Notizie
Ufficio Stampa - 02/12/2019
Un mese ricco di eventi con il cartellone “Natale a Torricella 2019”. Per l’undicesima edizione del calendario concerti, mostre, presepe etnografico, Villaggio di Babbo Natale e la tradizione della Befana in piazza

TORRICELLA SICURA - Al via l’undicesima edizione del “Natale a Torricella Sicura” promosso dal Comune di Torricella in collaborazione con le associazioni del territorio. Si parte il 7 dicembre, alle ore 18, in via De Gasperi con l’accensione delle luminarie natalizie “Accendiamo il Natale”: la via principale del paese sarà illuminata da luci bianche e blu con tecnologia led, nel rispetto dell’ambiente. L’8 dicembre, alle ore 15.30, inaugurazione della 16esima edizione del Presepe etnografico “Le Genti della Laga”, allestimento in continua evoluzione a cura di Gino Di Benedetto, con uno spazio dedicato agli antichi mestieri. Il presepe, con ingresso gratuito, si potrà visitare domenica 15 e 22 dicembre e tutti i giorni dal 23 dicembre al 6 gennaio (dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19).

Il 7 e 8 dicembre nei giardini di Villa Capuani-Celommi sarà allestito con luci e sorprese il Villaggio di Babbo Natale. In particolare sabato dalle 10 alle 12 ci saranno i laboratori di magia, dalle 15 alle 16 la gara di decorazione torte e, dalle 16 alle 18, letture natalizie, truccabimbi, animazione e musica. Domenica, alle 15, arriva Babbo Natale con consegna di doni e foto ricordo, inoltre popcorn, zucchero filato e tante leccornie natalizie. Il 14 dicembre, alle ore 12.30, “Cibo & risate di Natale con Nduccio”, un piacevole incontro conviviale riservato agli over 60 in un ristorante convenzionato della zona con tombolata e la travolgente comicità di Nduccio. Sempre il 14 dicembre a Villa Capuani alle ore 17 sarà inaugurata la Mostra a tema intitolata “Dal mito alle nevrastenie contemporanee” a cura di Giovanni Di Marco alias Jean de la Valle. Il 15 dicembre, in piazza Capuani, alle ore 9.30 raduno per il “Trekking ecologico”: passeggiata a piedi o in bici per le colline di Torricella sempre nel pieno rispetto dell’ambiente, che prevede la pulizia del percorso che si snoda per circa 4 chilometri (in caso di pioggia verrà rimandato). Il 22 dicembre, alle 10, in piazza Capuani arriva Babbo Natale a bordo della slitta, accompagnato dai suoi folletti, distribuendo sorprese per grandi e bambini. L’evento è organizzato dall’associazione “Tre Ville”. Il pomeriggio, alle 17, nella chiesa parrocchiale il Concerto di Natale eseguito dalla Corale “Vox Anime Mea” del M° Inchini, dall’associazione “La Torre” e dai bambini e animatori del Grest, organizzato dalla Proloco di Torricella. Il 28 dicembre nella sala polifunzionale del Comune, alle 16.30, si terrà la “Tombolata dei bambini”, a cura del gruppo Grest parrocchiale. Infine, il 6 gennaio, alle ore 18, si rinnova la caratteristica tradizione della “Befana in piazza”, con le befane che si calano dalla torre campanaria della Chiesa di San Paolo. L’evento è promosso da associazione “Tre Ville” e Gruppo Speleologico, con ristoro a base di cioccolata calda, dolci e vin brulè per tutti.

«Per l’undicesimo anno consecutivo – spiegano il sindaco di Torricella, Daniele Palumbi, e l’assessore agli Eventi, Marco Di Nicola, nel presentare il cartellone natalizio – si rinnova “Il Natale a Torricella Sicura” con un calendario ricco di iniziative ed eventi per tutte le età, tra cui quelli di punta come il Presepe etnografico, il Concerto di Natale, l’immancabile appuntamento con la befana in piazza, e tante novità come la mostra in Villa, la presenza del comico Nduccio, e il trekking ecologico con la cura dei nostri sentieri. Un ringraziamento a tutte le persone e alle associazioni locali che si sono adoperate per l’organizzazione delle manifestazioni in programma».




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



68
0
27730
40898