Notizie
Ufficio Amministrativo - 06/03/2024
PUBBLICATO IL BANDO "R-EVOLUTION BIM": CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER IL RISPARMIO E L'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PER I RESIDENTI NEI COMUNI CONSORZIATI CON MENO DI 5MILA ABITANTI. DOMANDE ENTRO IL 30 APRILE 2024

Pubblicato in data odierna il Bando “R-Evolution BIM” finalizzato ad incentivare, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto, investimenti per il risparmio e l’efficientamento energetico sulle abitazioni di chi risiede nei piccoli Comuni (con meno di 5mila abitanti) del comprensorio consortile.

Le domande dovranno pervenire ESCLUSIVAMENTE A MEZZO PEC dedicata al Bando, all'indirizzo: progettibim@pec.buffetti.it entro e non oltree il 30 APRILE 2024, ORE 12.00.

Il bando “R-Evolution Bim” finanzia con contributi fino ad un massimo di duemila euro l’installazione di impianti fotovoltaici ad uso domestico (collegati alla rete elettrica di distribuzione con scambio di energia sul posto e potenza compresa tra 1,5 e 6 KWp); fino ad un massimo di 1.500 euro le pompe di calore; fino a 500 euro le caldaie a condensazione e generatori di calore a biomassa, nonché l’acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica. Il contributo non potrà in ogni caso superare il 70% della spesa effettivamente sostenuta e rendicontata e non è cumulabile con i cosiddetti “bonus fiscali” con detrazioni superiori al 65%.

Le domande potranno essere presentate dal proprietario, usufruttuario, ovvero titolare di contratto di affitto o comodato gratuito (in questo caso occorre anche la firma del proprietario) dell’immobile, che deve essere prima casa e sede di residenza del richiedente, secondo le modalità stabilite in dettaglio dal bando.

Dopo l’istruttoria delle domande pervenute, sarà predisposta dagli uffici una graduatoria secondo l’ordine di arrivo delle istanze ammissibili e dando la priorità ai richiedenti con più basso reddito, che dovranno certificare mediante ISEE, fino ad esaurimento del plafond disponibile, pari a 350mila euro. Entro sette mesi dalla pubblicazione della graduatoria, i beneficiari dovranno realizzare e rendicontare i lavori per la liquidazione dei contributi, pena la decadenza dal finanziamento accordato con scorrimento della graduatoria.

Potranno presentare domanda solo i residenti nei comuni consorziati con meno di 5mila abitanti, che sono i comuni di: Basciano, Canzano, Castel Castagna, Castelli, Cermignano, Civitella del Tronto, Colledara, Cortino, Crognaleto, Fano Adriano, Isola del Gran Sasso, Penna Sant’Andrea, Pietracamela, Rocca Santa Maria, Torricella Sicura, Tossicia e Valle Castellana.

---> SCARICA IL BANDO "R-EVOLUTION BIM" E IL MODELLO DI DOMANDA - MODULO A) AL LINK SOTTOSTANTE OPPURE IN ALLEGATO


https://www.pa33.it/BIM/DocDownload/145657/IDDOCUMENTO




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



114
0
27730
40898