Notizie
Ufficio Stampa - 10/08/2018
Da domani al 13 agosto la 18esima Sagra della Porchetta di Colledara

COLLEDARA – Da domani al 13 agosto prossimo si rinnova la tradizione della Sagra della Porchetta di Colledara, giunta alla diciottesima edizione. I maestri porchettai, riuniti nell’associazione “i Maestri della Porchetta di Colledara”, daranno prova della loro ars culinaria, preparando nei rispettivi laboratori la succulenta pietanza della tradizione, che non ha bisogno di grandi presentazioni. L’arte della porchetta, infatti, da queste parti vanta oltre un secolo e mezzo di storia e si tramanda di generazione in generazione secondo l’antica ricetta, che prevede un elaborato e rigoroso processo di preparazione artigianale e di cottura negli antichi forni.

“Un appuntamento che valorizza da ormai diciotto anni il prodotto principe del territorio – afferma il sindaco di Colledara, Manuele Tiberii - richiamando ogni anno nel nostro paese migliaia di appassionati, attratti da una pietanza che si contraddistingue in ambito regionale per le sue caratteristiche di eccellenza, tipicità e genuinità”.

Durante i giorni della Sagra, da venerdì 10 a lunedì 13 agosto, sarà possibile degustare l’autentica porchetta di Colledara preparata con cura dai nove maestri porchettai locali: Giampaolo Mercurii, Jonny e Daniele Mercurii, Nicolino e Manuela Mercurii, Peppino D’Alberto & Figli, Gentilino e Mauro Pallotta, Adriano Antenucci, Gianni De Sanctis, Marco e Piero Di Gennaro, Lucio Di Stefano.

Stand enogastronomici aperti tutte le sere, dalle ore 17; in programma spettacoli e intrattenimento musicale a partire dalle ore 21: il 10 agosto Massimo Di Matteo band, l’11 agosto i Masters in concerto, il 12 agosto i Media Sound, il 13 agosto Tri in concerto, tributo al rock italiano.




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



16
0
27730
40898