Notizie
Ufficio Stampa - 12/06/2018
Il 16 e il 17 giugno a Cermignano Raduno Alpini della XI zona Teramo con commemorazione dei caduti della Grande Guerra

CERMIGNANO- Il 16 e 17 giugno le penne nere della provincia di Teramo si danno appuntamento a Cermignano per il Raduno Alpini della IX Zona Teramo. L’evento è organizzato dall’ANA Sezione Abruzzi, Gruppo Alpini Cermignano e Gruppo Alpini Teramo. La due-giorni si prefigge di commemorare i caduti e i luoghi della Grande Guerra “affinché la memoria viva nelle nuove generazioni”.

Il Raduno avrà inizio sabato 16 giugno, alle ore 18, con il solenne rito dell’alzabandiera; a seguire, alle 18.30, è in programma il convegno sulla Prima guerra mondiale; alle ore 20 avrà luogo il gemellaggio con il Gruppo Alpino di Villanova di Guidonia della sezione Roma, subito dopo verrà offerta la cena-rancio alpino. La giornata si concluderà alle 21.30 con liriche, canzoni e lettere dei soldati stanziati al fronte, che saranno eseguite dai Gruppi bandistici di Castilenti e Castelnuovo, diretti dai maestri Paolo Iacone ed Ernesto Germinale, dalla Compagnia di spettacolo musica e danza dell’Associazione A.Mo.Res. di Bisenti, dalla Nuova compagnia di canto popolare di Bisenti e dal Coro Alpino “Stella del Gran Sasso” di Isola del Gran Sasso. Interverranno anche lo storico Elso Simone Serpentini e il giornalista Walter De Bernardinis.

Domenica 17 giugno, dalle 9 alle 10, nella zona artigianale ammassamento degli Alpini e colazione; alle 10.30 la sfilata alpina, alle 11.30 seguirà la Santa Messa, con commemorazione dei caduti della Grande Guerra. Alle 13 il rancio alpino. La manifestazione si concluderà alle ore 19 con la cerimonia dell’ammainabandiera.

L’evento è promosso in collaborazione con la Proloco e l’associazione No profit di Cermignano e con il patrocinio del Comune di Cermignano e del Consorzio Bim.




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio

Pec



Web Mail



16
0
13084
20344