Notizie
Ufficio Stampa - 15/12/2017
Comune di Notaresco e Istituto Comprensivo insieme per educare alla legalità: lunedì si insedia il Consiglio Comunale dei Ragazzi

NOTARESCO - Lunedì 18 dicembre, alle ore 10, a Notaresco si insedia il Consiglio Comunale dei Ragazzi, istituito dalla scuola media dell’Istituto Comprensivo di Notaresco per dare continuità al progetto sulla legalità a cura della docente Silvana Cianchini.

L’insediamento del baby consiglio si terrà all’interno di una tendostruttura riscaldata allestita in piazza Civitello, nel corso di una manifestazione pubblica organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la scuola. A salutare i componenti del Consiglio dei Ragazzi, alle 10.30, interverranno il sindaco, Diego di Bonaventura, insieme ai componenti dell’Amministrazione del Consiglio Comunale, la dirigente scolastica Antonietta Battelli, e una delegazione della Casa Circondariale di Teramo, con tre detenuti che porteranno agli studenti le loro testimonianze. Seguirà, alle ore 11, l’intervento del sottosegretario al Ministero di Grazia e Giustizia, Federica Chiavaroli.

Il progetto di educazione alla Legalità, che nasce dall’esigenza di formare il cittadino di domani al rispetto delle regole, in ambito didattico ha l’obiettivo di educare e sensibilizzare le nuove generazioni ai temi della legalità, della cittadinanza attiva e della conoscenza della Costituzione italiana. L’iniziativa è stata avviata già dallo scorso anno, su volontà espressa dalle famiglie degli studenti prontamente accolta dalla professoressa Cianchini, con la trattazione del tema della prevenzione delle dipendenze da sostanze stupefacenti.




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



63
0
27730
40898