Notizie
Ufficio Stampa - 04/12/2017
Dall’8 al 10 e dal 15 al 17 dicembre a Ripattoni torna il “Borgo di Babbo Natale”. Un villaggio natalizio diffuso in tutto il borgo. Mercatini, laboratori creativi, cinema, teatro ed enogastronomia

BELLANTE – Le magiche atmosfere natalizie tornano ad accendere il borgo di Ripattoni per la seconda edizione del “Borgo di Babbo Natale” con il villaggio tematico, mercatini, cinema, teatro, laboratori creativi, spettacoli e street food per due weekend consecutivi, dall’8 al 10 e dal 15 al 17 dicembre.

Da borgo d’arte, Ripattoni si trasforma in borgo di fiaba, pronto ad accogliere i visitatori in un’ambientazione a tema, con tantissime attrazioni gratuite per famiglie e bambini. L’evento nasce da un’idea dell’associazione omonima “Il Borgo di Babbo Natale”, dopo il successo della prima edizione dell’iniziativa, ed è patrocinato da Comune di Bellante, Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Consorzio Bim, Camera di Commercio di Teramo, Dmc Adriatica, Confcommercio e associazione “Bellantarte”:

“Quest’anno il villaggio sarà ancora più spettacolare – spiega il presidente dell’associazione promotrice, Vincenzo Pallini – e occuperà l’intero borgo di Ripattoni e i suoi vicoli caratteristici. Ci saranno il castello di Babbo Natale, con tanto gli elfi con le loro casette e la fattoria degli animali, il grande Albero di Natale, alto 11 metri, e il “Mercatino delle mani operose” con produzioni artigianali a tema natalizio, laboratori creativi, spettacoli di magia, illusionismo e artisti di strada. Il cineteatro a Palazzo Saliceti e al campo sportivo ampio spazio all’enogastronomia locale, con l’area Street food e “Calici&Sapori”, allestita con le etichette di nove cantine del territorio e con i manicaretti delle “cuciniere” di Babbo Natale”.

“Sarà l’occasione per immergersi nelle atmosfere natalizie visitando lo splendido borgo – dichiara il sindaco di Bellante, Giovanni Melchiorre – trasformato per l’occasione in un grande parco divertimenti a costo zero per le famiglie, considerato che tutte le attrazioni sono ad ingresso gratuito”.

“Un’iniziativa lodevole – commenta il presidente di Confcommercio Teramo e consigliere della Camera di Commercio, Giammarco Giovannelli – che dimostra come, quando c’è un valido progetto di un imprenditore privato, le istituzioni fanno quadrato per mettere a sistema una manifestazione che può diventare volano di rilancio per il territorio e le sue attività, intercettando anche importanti flussi di visitatori”.


IL PROGRAMMA. Il programma prevede venerdì 8 dicembre, alle ore 17, l’inaugurazione del Villaggio con spettacoli natalizi, mercatino e area enogastronomica. Alle 18 spettacolo dei burattini con la compagnia artistica “Damiano Rossi”. Alle ore 20 cinema d’animazione con le pellicole Walt Disney. Il Villaggio di Babbo Natale e le principali attrazioni saranno aperti dalle ore 17 venerdì e sabato, dalle ore 11 domenica 10 e 17 dicembre. Inoltre, il 9 dicembre, alle ore 18, cinema d’animazione e alle 20 baby dance con “Roberta Band”. Domenica 10 dicembre apertura alle ore 11. Alle ore 13 nell’area street food pranzo con menù fisso, calici e sapori. Alle 15 cinema d’animazione. Alle 18 spettacolo “Lo show delle bolle di Sapone”, alle ore 20 ancora cinema. Il 15 dicembre alle ore 18 spettacolo teatrale “I Maghi, montagne e re” con la Compagnia teatrale “I Merli Bianchi”. Alle ore 20 cinema. Sabato 16 dicembre alle ore 19.30 spettacolo con Nanette la trapezista più alta del mondo e alle ore 20.30 teatro musicale. Domenica 17 dicembre villaggio aperto dalle ore 11, alle 13 menù fisso a pranzo, alle 15 cinema, alle ore 17 spettacolo “Chi vuole una tazza di thè” a cura della compagnia teatrale “I Merli Bianchi” e ancora mercatino, street food e Calici&Sapori. Alle 18.30 lo spettacolo di magia “Willy magic show” e, alle ore 20, la proiezione del film Disney, che concluderà la manifestazione.

Inoltre, il 24 dicembre Babbo Natale, come da tradizione, farà il giro delle frazioni per consegnare i regali a bordo della sua magica slitta insieme agli elfi con il seguente itinerario: Selva Piana (ore 16), Molino San Nicola (ore 17), Bellante Stazione (ore 17.30), Villa Rasicci (ore 18), Bellante Paese (ore 19.15) e gran finale a Ripattoni alle ore 21. Il magazzino dei regali sarà aperto il 22 e 23 dicembre.




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



17
0
27730
40898