Notizie
Ufficio Stampa - 18/10/2017
IL 6 E 7 OTTOBRE DUE GIONI DI INCONTRI E DIBATTITI AL SANTUARIO DI SAN GABRIELE SUL TURISMO SOSTENIBILE E SVILUPPO DEI TERRITORI MONTANI

ISOLA DEL GRAN SASSO - Due giorni di riflessioni e dibattiti animeranno venerdì e sabato il Santuario di San Gabriele con l'incontro “Turismo e Custodia del Creato”, organizzato dalla Pastorale Turismo, Sport e Tempo Libero Abruzzo-Molise, dalla DMC Gran Sasso Laga e dal C.S.I. Abruzzo, con l’obiettivo di aprire la riflessione su un nuovo percorso di crescita sostenibile per il territorio montano abruzzese, coniugando turismo religioso e naturalistico, sportivo ed enogastronomico.
Il turismo sostenibile, in particolare per quanto riguarda l’aspetto della valorizzazione dei Cammini e dei Borghi, è un asse portante del Piano Strategico di Sviluppo del Turismo Nazionale (P.S.T.) 2017-2022 e per il Distretto Turistico del Gran Sasso d’Italia. Proprio per questo si intende agli operatori un’opportunità per approfondire questi temi.
#ILPROGRAMMA: il #6ottobre IV incontro per operatori turistici di comunità. alle 16.30 “Vie, cammini, borghi, accoglienza: l'ECONOMIA DELLA BELLEZZA; esperienze trasferibili”. Alle 18.45 “Le opportunità per i territori dal programma ERASMUS ed EUROPA per i CITTADINI”. sabato #7ottobre nella Sala Stauròs alle 10.30 “CAMMINI E BORGHI: sviluppo dei territori e risorse per le aree interne”. Alle 11.30 “La STRATEGIA REGIONALE ADRIATICO-IONICA al servizio dei territori”; alle ore 12 “FARE SQUADRA per guardare oltre” a cura del Csi.




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



84
0
27730
40898