Notizie
Ufficio Stampa - 27/06/2017
A Civitella il 9 luglio tappa del “fenomeno del rock’n’roll” Matthew Lee. Evento di chiusura della Festa di Favale, dal 6 al 9 luglio

CIVITELLA DEL TRONTO - Dal 6 al 9 luglio a Favale di Civitella, nell’ambito della festa patronale di Santa Maria Goretti, attesa tappa del tour “Italian Roots” del celebre pianista Matthew Lee. A presentare l’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale, sono intervenuti questa mattina al Consorzio Bim il sindaco di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro, gli organizzatori dell’associazione “Scacco Matto” Mauro Iachini e Fabrizio De Angelis, il manager dell’artista Gelindo de Luca.

Già ospite del Musicultura di Macerata, Matthew Lee, al secolo Matteo Orizi, è pianista e cantante noto per le sue eccentriche performance al pianoforte (che suona non solo con le mani, ma anche usando piedi e gomiti) sarà in concerto per la chiusura della festa di Favale il 9 luglio, alle ore 21. Un talento purissimo della musica già definito dagli addetti ai lavori “il fenomeno italiano del rock’n’roll”, nasce nel 1982 a Pesaro dove ha studiato al celebre Conservatorio Gioacchino Rossi, per poi passare ad appassionarsi del genere di Elvis Presley. In carriera è stato ospite a “Domenica In”, a “Speciale per me” di Renzo Arbore e ha pubblicato due album di cui uno live. Di recente si è imposto all’attenzione pubblica per la cover del brano di Edoardo Bennato “L’Isola che non c’è” e come vincitore della sezione Giovani del Coca Cola Summer Festival 2015 con il brano “È tempo di altri tempi”.
A fianco al programma religioso (che prevede la celebrazione della funzione religiosa tutte le sere dalle 19 e domenica anche la processione per le vie del paese), ricco il programma di intrattenimento della Festa patronale di Favale, che vede impegnati da ormai dieci anni i volontari dell’associazione culturale e ricreativa “Scacco Matto”. Giovedì 6 luglio dalle 19.30 e tutte le sere l’apertura degli stand gastronomici alle 21.30 intrattenimento musicale e cabaret con Tony Russo. Il 7 luglio musica live e balli in piazza con l’orchestra “Dante effetto musica”. L’8 luglio alle 8.30 ritrovo al piazzale davanti alla chiesa per il primo giro di Vespa e motocicli di ogni tipo. Stand gastronomici aperti anche a pranzo dalle 12.30 e alle 21.30 esibizione dell’orchestra “I sicari dello swing”. Domenica 9 luglio gran chiusura con il concerto di Matthew Lee alle 21 (ingresso libero). Alle 23 estrazione della lotteria.




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



118
0
27730
40898