Notizie
Ufficio Stampa - 28/04/2017
Al via il tour 80 km di solidarietà nelle zone del cratere. I campioni dello sport e la vice-ambasciatrice tedesca festeggiano il 1° maggio a Civitella del Tronto con le virtù teramane

CIVITELLA DEL TRONTO - Una pedalata a supporto delle popolazioni colpite dal terremoto e per rilanciare i territori, a partire dalle loro eccellenze. Questo è il significato dell’iniziativa “80 Km di solidarietà”, tour in e-Bike, biciclette a pedalata assistita, che si svolgerà il 2 maggio attraverso Abruzzo, Marche e Lazio, con l’organizzazione di Bosch Italia e la presenza dei campioni olimpici.

Parteciperanno al percorso in programma martedì prossimo, con partenza e arrivo a Civitella del Tronto passando per Ascoli Piceno, Acquasanta Terme, Arquata del Tronto e Amatrice, dodici “big” di varie discipline sportive: i ciclisti Claudio Chiappucci e Andrea Tafi, l’arbitro di serie A Gianpaolo Calvarese, la runner Ivana Di Martino, il rugbista Carlo Checchinato, il pugile Patrizio Oliva, la tennista Mara Santangelo, il judoca Pino Maddaloni, il canoista Simone Venier, la ginnasta Daniela Masseroni e i piloti Gian Maria Gabbiani e Gabriele Tarquini.

Dopo una visita guidata al borgo e alla Fortezza, ad attendere gli atleti di fama internazionale del progetto “Allenarsi per il Futuro”, la sera del primo maggio, una speciale cena di benvenuto presso “Zunica 1880 Ristorante&Hotel” a base di un grande piatto della tradizione: le virtù teramane, sapientemente preparate dallo chef Sabatino Lattanzi. A degustare l’eccellenza gastronomica locale, oltre ai campioni dello sport, ci sarà anche una rappresentanza diplomatica d’eccezione, guidata dal Ministro plenipotenziario dell’Ambasciata Tedesca in Italia Irmgard Maria Fellner (che ha già annunciato l’impegno del governo a finanziare, insieme ad un gruppo di aziende tedesche, la ricostruzione dell’ospedale di Amatrice), l’ex calciatore tedesco Thomas Berthold, il management Bosch, Randstad e della multinazionale di sanità elettronica CompuGroup Medical. A ringraziare i testimonial dell’iniziativa di solidarietà e di promozione territoriale interverranno il sindaco di Civitella, Cristina Di Pietro, e il presidente del Consorzio Bim di Teramo, Moreno Fieni.

Il tour in e-bike del 2 maggio prevede il ritrovo in piazza Filippi Pepe alle ore 7.30, per poi attraversare un percorso di 80 chilometri (con un dislivello positivo di 2.470 metri e uno negativo di 2.050 metri) in sella alle bici elettriche di Bosch facendo tappa nei vari comuni coinvolti, con rientro a Civitella stimato intorno alle ore 18. Oltre agli atleti, prenderanno parte al percorso rappresentanti delle istituzioni, del management della multinazionale tedesca e della stampa nazionale ed estera.




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



195
0
27730
40898