Notizie
Ufficio Stampa - 22/12/2016
Il Grande Torneo di Stu’ si gioca quest'anno anche negli alberghi della costa. Torna lo Stu' solidale con il progetto "Nati per leggere" e la raccolta fondi per Amatrice

MONTORIO AL VOMANO – Torna ad animare le festività montoriesi la nona edizione del Grande Torneo di Stù, promosso dall’Associazione culturale “Il Colle e il Solleone” con il patrocinio del Comune di Montorio e del Consorzio Bim di Teramo.

“Si rinnova un evento di grande partecipazione popolare – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Montorio, Alfonso Di Silvestro –. Nonostante le forti difficoltà del momento, a seguito degli eventi sismici dell’ottobre scorso, riteniamo comunque un successo essere riusciti ad assicurare la continuità di questa manifestazione, che ha un importante valore di aggregazione e condivisione sociale per tutta la comunità montoriese”.

Proprio per favorire la partecipazione dei numerosi nuclei familiari montoriesi evacuati dal centro storico e alloggiati presso le strutture alberghiere della costa teramana, in particolare ad Alba Adriatica, quest’anno l’associazione “Il Colle e il Solleone” ha deciso di portare in “trasferta” le tavolate dello Stu’:

“Abbiamo ritenuto importante far rivivere anche in queste condizioni particolari lo spirito più autentico della manifestazione – afferma Dino Mazza dell’associazione promotrice – e far sentire un po’ a casa i tanti concittadini che hanno dovuto lasciare le loro abitazioni, dichiarate inagibili. Le qualificazioni al Torneo sono iniziate già dallo scorso 11 dicembre presso i vari siti satellite di Montorio e frazioni e si proseguirà con le qualificazioni fino al prossimo 3 gennaio. Il 6 gennaio, al Motel Tittina, i quarti di finale; il 7 gennaio, alle ore 15, il Torneo Under 16 e, alle ore 21, semifinali e finalissima per entrare nell’albo d’oro dei campioni dello Stu’. Un ringraziamento al maestro Mauro Capitani che ha donato gli ultimi due quadri – la Secchia e la carta numerale – per completare la collezione d’arte dedicata al gioco di carte”.

“Lo Stu’ anche quest’anno si fa solidale – aggiunge Erminia Di Donatantonio dell’associazione -, dopo l’ultima donazione di defibrillatori alla comunità montoriese, con i proventi della nona edizione aiuteremo l’Istituto comprensivo Montorio-Crognaleto a portare avanti il progetto “Nati per leggere”, che ha l’obiettivo di promuovere la lettura a scuola e in famiglia. Inoltre, continuiamo a sostenere la raccolta fondi per Amatrice”.




Cambia lingua


Cerca nel sito



Informativa Cookie
Discover Teramo

Privacy UE

Amministrazione trasparente

Federbim

Fatturazione Elettronica PA

Albo Pretorio


Albo Pretorio attivo dal 02/03/2021


Pec



Web Mail



71
0
27730
40898